Skip to main content

Soave, innocente filastrocca di morte

copertina

Soave, innocente filastrocca di morte

Autore: Alferio Spagnuolo
Pubblicato nel 2018
Pagine 288
ISBN 9788872743232

 

Archivio

 

 

Il Libro

Noir ambientato a Napoli
Protagonista il Commissario Salvati

Disponibile anche in ebook

«Quattro cavalieri correan a cavallo. Sulla strada incontraron l’ombra di un viandante. Un cavaliere per gioco lo colpì ma il viandante per davvero morì. Quattro cavalieri correan a cavallo. Sulla strada incontraron l’ombra di un mendicante. Lui non per gioco colpì e il cavaliere assassino morì.»

Un nuovo caso dai risvolti inquietanti impegna il commissario Giulio Salvati: un importante architetto viene ritrovato senza vita nel suo studio, trafitto da un pugnale medioevale. Messo alla prova da deboli prove e da testimonianze contraddittorie, il commissario ha un unico indizio: una filastrocca scritta su un biglietto di carta bianca ritrovato nascosto nella bocca del cadavere. Aiutato dal suo braccio destro, la bravissima ispettrice Nadia Morelli, e dall’ispettore Gegè De Angelis, Giulio Salvati indaga setacciando i vicoli dei Quartieri Spagnoli, in cui, tra gioco d’azzardo e ricatti sessuali, tra appostamenti e inseguimenti esplosivi che mettono a repentaglio la loro stessa incolumità, riusciranno a trovare la chiave per ricostruire il passato e l’inquietante segreto nascosto dietro la sequenza di episodi apparentemente inspiegabili.
Seconda avventura del meticoloso commissario Salvati che si muove in una Napoli caotica, contraddittoria e a volte traditrice, alla ricerca della verità.

Rassegna stampa

“…con il mio libro, sono partito da un argomento attuale e ricorrente. Il ricatto da parte dei potenti, nel mio caso di un uomo, delle donne per poter emergere nel luogo di lavoro.”
crederci è potere
Leggi tutta l’intervista

“Felice punto d’incontro tra il giallo d’azione e quello classico, a cui lo ricollegano le infedeltà coniugali e il leitmotiv della filastrocca infantile, il libro si inserisce proprio nel solco di una produzione artigianale che gode, a dispetto della critica più miope, di ottima salute.”
Leggiamo in giallo
Leggi tutta la recensione