Skip to main content

Il sentiero delle metamorfosi

copertina

Il sentiero delle metamorfosi

Autore: Alferio Spagnuolo
Pubblicato nel 2021
Pagine 280
ISBN 9788872747988
€ 14

 

Acquista il libro

Il Libro

Disponibile anche in ebook

“L’acqua avrebbe lavato via una piccola parte dei peccati che si annidano tra le strade della città. Sarebbero scivolati via lentamente nel sottosuolo fino alle faglie più profonde della terra.”

La squadra del commissario Salvati indaga sul presunto suicidio di Vincenzo Maturo, proprietario di una discoteca molto frequentata dai giovani della città. Scientifica e medico legale giungono però a una diversa conclusione: si tratta di omicidio.
Messe sataniche, sacrifici sanguinolenti, formule latine dal significato oscuro, droga, infedeltà coniugali e una donna dal fascino particolare e con un passato misterioso offuscano la mente di Giulio Salvati, che non riesce a ricomporre tutti gli indizi di un mosaico disordinato.
La soluzione finale sembra quindi ancora lontana ma, grazie alla professionalità dell’ispettrice Nadia Morelli, il commissario riuscirà a esorcizzare Satana e a dare forma al collage che nasconde la verità sul sentiero delle metamorfosi.

Rassegna stampa

“Il suo poliziesco, seppur calato nell’epoca contemporanea, ricorda di più il giallo d’annata, con l’inserimento degli ingredienti fondamentali del genere, sangue, soldi e sesso, più una spruzzata di denuncia sociale che permette al lettore di familiarizzare presto col caso al centro del romanzo.”
RecensioniLibri.org, Antonio Pagliuso
Leggi tutta la recensione

“Un thriller che fotografa con abile maestria letteraria, i volti del sottobosco partenopeo, della gente comune, di chi le leggi le applica e di chi le elude, senza campanilismi, interfacciando gli umili attori di questa storia con la realtà quotidiana arricchita, però, dei mutamenti dell’anima, le metamorfosi, che trasformano le azioni nei fatti narrati dal vociare convulso di una Napoli ruggente.”
Dallo Scaffale al Web, Anna Di Fresco
Leggi tutta la recensione

“Leggete senza indugio Il sentiero delle metamorfosi edito dalla Robin edizioni e attenzione perché da quel sentiero nessuno esca uguale a come vi era entrato.”
I gufi narranti
Leggi tutta la recensione