Skip to main content

Omicidio a Piazza dell’Olmo

copertina

Omicidio a Piazza dell’Olmo

Autore: Mario Quattrucci
Pubblicato nel 2013
Pagine 142
ISBN 978-88-7371-966-3
€ 5

 

Acquista il libro

Il Libro

Nella storica Piazza dell’Olmo a Terni, in una nevosa notte dell’Epifania, Daria Valli, donna in carriera che opera nel settore finanziario, viene uccisa con due violenti colpi alla testa.
Sospettato dell’omicidio è un amico della vittima, titolare della storica libreria “Attraverso lo specchio”. Per difendersi dall’accusa l’indiziato, Mario Stinchi, chiama ad indagare il famoso “commissario” Marè, ex dirigente della “Omicidi” di Roma ora in pensione.
Le indagini porteranno l’ex questurino romano nel cuore di una Terni sconosciuta, nella quale personaggi insospettabili si trovano legati da inconfessabili interessi e da lì, col suo passo lento ma sicuro, con la sua aria bonaria e apparentemente distratta, Marè giunge anche stavolta alla sorprendente e inattesa soluzione del mistero.
Magistrati, poliziotti, scrittori, amministratori locali, barman e gentili signore di Terni e dintorni, protagonisti o spettatori dell’inchiesta, danno vita a una storia avvincente, realistica, ben costruita, collocata in luoghi e ambienti familiari ai ternani e, allo stesso tempo, interamente “italiani”.