Skip to main content

La sorpresa della domenica

copertina

La sorpresa della domenica

Autore: Filippo Genzini
Pubblicato nel 2022
Pagine 520
ISBN 9791254672396
€ 18

 

Acquista il libro

Il Libro

Disponibile anche in ebook

“Tanto, ormai, un’idea dell’ambiente nel quale era maturato il delitto Zarotti se l’era fatta, ne aveva respirato l’atmosfera, osservato i dettagli, ascoltato i rumori, annusato gli odori. Il suo intuito era stato ben nutrito di sensazioni e tenui emozioni, che gli sarebbero servite più avanti per lubrificare fatti ed evidenze nel meccanismo complesso del processo investigativo ormai avviato nella sua testa.”

In una soleggiata domenica di inizio autunno, la chiamata proveniente dalla questura che annuncia l’omicidio del giovane nipote di un potente senatore lombardo rompe l’atmosfera idilliaca nella quale si trova spesso avviluppato Zarotti quando si rifugia nel suo rustico sull’Appennino Piacentino. Il commissario è costretto a tornare a Milano, dove ad accoglierlo troverà un sonnacchioso edificio di corso Vercelli, il luogo del delitto.
S’avviano così le indagini, con l’interrogatorio dei condòmini dello stabile, mentre pare delinearsi già un possibile movente.
Il caso però si rivelerà più complesso di quanto previsto, per il numero di principianti che assistono Zarotti nella gestione dell’inchiesta e per il timore da parte sua di non essere all’altezza della sfida lanciata da chi cerca di confonderlo e condizionarlo con una serie di mosse azzardate.