Skip to main content
copertina

Il cacciatore di levrieri

Autore: Filippo Genzini
Pubblicato nel 2018
Pagine 400
ISBN 9788872743317

 

Archivio

 

 

Il Libro

Noir ambientato a MILANO
Protagonista il COMMISSARIO ZAROTTI

Disponibile anche in ebook

«Il sibilo non poteva averlo sentito, coperto dalla musica degli Underworld che gli stava dando il ritmo, sparata nei timpani dalle cuffie della Bose. Il colpo violento in mezzo alle scapole e il dolore lacerante invece sì.»

Siamo nel cuore dell’inverno quando il cacciatore di levrieri inizia a colpire, costringendo la squadra omicidi guidata dal vicequestore Zarotti a giocare sempre in difesa e scompigliando tutte le carte non appena sembra comincino ad assumere un senso logico. Se l’identità della prima vittima e le modalità secondo cui è stata assassinata sconcertano gli investigatori, impedendo loro di individuare anche solo il più vago movente, i successivi delitti ingarbugliano sempre di più la matassa, invece di contribuire a sbrogliarla. Cosa li accomuna infatti, a parte la mano ferma e la mira perfetta dell’assassino? D’altra parte, i tutori dell’ordine possono escludere che questi colpisca senza una logica precisa?
La sequenza di omicidi crea inquietudine tra i milanesi. E intanto si avvicina la data di inaugurazione dell’Expo, che dovrebbe attrarre in città milioni di stranieri.
Ce la farà Zarotti a venire a capo dell’enigma? O per la prima volta dovrà rassegnarsi ad archiviare il caso senza averlo risolto? Un esito questo che non prende nemmeno in considerazione. Perché sono levrieri i suoi figli, lo sono alcuni dei suoi più promettenti collaboratori ed è un levriero lui stesso, benché ormai al rallentatore.