Skip to main content
copertina

Contratto d’amore

Autore: Colombo Cafarotti
Pubblicato nel 2010
Pagine 304
ISBN 978-88-7371-642-6

 

Archivio

 

 

Il Libro

TITOLO FUORI CATALOGO

Aura è giovane e molto bella, intelligente, affermata sul lavoro ed ammirata da amici e colleghi per le sue innumerevoli doti. Potrebbe conquistare qualunque uomo, ma la storia dei suoi genitori – fatta di inganni continui, litigi e tradimenti – l’ha segnata profondamente, radicando in lei la certezza che solo un uomo capace di donare l’amore vero, puro e fedele potrà renderla felice.
Lo trova in Evan, un ragazzo semplice, di provincia – che della provincia reca un bagaglio di valori – e sembra racchiudere in sé tutte le qualità che lei desidera: sincerità, genuinità ma soprattutto la capacità di amare con fedeltà assoluta una sola donna per tutta la vita. Tra i due sboccia così un amore puro e travolgente che niente e nessuno sembra poter scalfire.
Tuttavia l’idillio viene improvvisamente spezzato dall’arrivo di Denise, una nuova collega, giovane e attraente, che per la prima volta fa vacillare l’apparentemente incrollabile fedeltà dell’uomo, spingendolo a compiere l’unico errore che, sapeva, Aura non gli avrebbe mai perdonato: il tradimento.
La forza dell’amore e la fragilità dell’animo umano sono i veri protagonisti di questo romanzo, cui fanno da sfondo gli incantevoli paesaggi dei castelli romani poeticamente raccontati dall’autore.