Skip to main content

Come rubare un missile cruise e vivere felici

copertina

Come rubare un missile cruise e vivere felici

Autore: Umberto Gandini
Pubblicato nel 2010
Pagine 392
ISBN 978-88-7371-631-0
€ 16

 

Acquista il libro

Il Libro

Disponibile anche in e-book

“Ma questo è…”
“Un culo, sissignore: con licenza parlando. È l’identikit di un culo. E quindi possiamo anche definirlo un identicul, se vogliamo. È stato l’unico particolare che i ragazzi di Fergusson hanno visto della spia comunista.”

Un missile cruise, parte di un segretissimo carico di armi atomiche trasportato tra mille precauzioni e scortato da una squadra di militari armati, viene inspiegabilmente trafugato da quella che, in un primo momento, per gli increduli agenti americani non può che essere una pericolosissima nonché geniale organizzazione criminale. I fautori del misterioso furto risulteranno in realtà quattro personaggi a dir poco stravaganti e per niente organizzati, che solo a misfatto avvenuto si rendono conto della natura della refurtiva. Mentre un pappone, una prostituta, un’enorme donna dalla fame compulsiva e un ometto svizzero in cerca della propria strada cercano il modo più sicuro e fruttuoso per vendere un’arma di distruzione di massa al miglior offerente, le sempre più disorientate forze della Nato e della Cia si troveranno a dover rimediare al furto più pericoloso e umiliante della storia.
Un divertente ‘romanzaccio’, ambientato nella regione altoatesina degli anni Ottanta, ricco di buffi personaggi e inaspettati colpi di scena, ma soprattutto interamente pervaso da un dissacrante umorismo.