Skip to main content
copertina

Una nota oltre la notte

Autore: Walter Mazzotta
Pubblicato nel 2010
Pagine 256
ISBN 978-88-7371-694-5

 

Archivio

 

 

Il Libro

TITOLO FUORI CATALOGO

Mariano Sedano, cinquantenne romano, sbarca il lunario investigando su infedeltà coniugali. Di natura malinconica e poco socievole, insoddisfatto del proprio lavoro che in fondo disprezza, Mariano lascia che la propria vita scorra senza scossoni, arreso a un’eterna inquietudine che solo l’alcol, la buona misica jazz e la compagnia di un vecchio amico sembrano, anche se per poco, lenire.
La sua vita però subisce un’improvvisa inversione di rotta quando Francesca, un’avvenente imprenditrice, gli affida l’incarico di fornirle le prove dell’infedeltà del marito, celeberrimo avvocato che a suo dire è solito intrattenersi con una giovane soubrette televisiva. Un compito all’apparenza semplice e privo di rischi che proietterà invece Mariano in un mondo di bugie, ricatti, traffici illeciti ed efferati omicidi costringendolo a fare appello a una forza che mai avrebbe creduto di avere.
Un giallo appassionante e coinvolgente che accanto alla suspense investigativa pone l’accento sulle fragilità dell’animo umano.

Disponibile anche in ebook