Skip to main content
copertina

Tutta la luce del giorno

Autore: Roberto Tortora
Pubblicato nel 2012
Pagine 404
ISBN 978-88-6740-059-1

 

Archivio
,

 

 

Il Libro

La routine di una cittadina sul mare del basso Lazio viene rotta dalla dinamite che fa saltare per aria i negozi del centro commerciale. Anche Wanda, commerciante scaltra e mamma apprensiva, riceve lettere minatorie a scopo estorsivo, ma non viene sostenuta dal marito Edoardo, distratto da un farsesco amore clandestino e da mille problemi. È così che Wanda finisce tra le braccia del commissario Bra, riaccendendo una passione liceale. Una vicenda che renderà malconci tutti, compresi la sedicenne Lucy alle prese con la scoperta del sesso e gli altri figli dei protagonisti.
Fino al riscatto finale.

 

Rassegna stampa

“Il racconto, una piccola tragedia moderna, tanto più simile alle nostre vite quanto più la prosa scava nei personaggi. E nella fatica di superare la linea d’ombra.”
Annalena Benini e Maria Grazia Ligato – Io Donna, Corriere della Sera
Leggi tutta la recensione

“Come salisse sul palcoscenico, conosciamo la famiglia Castelforte, costretta a confrontarsi con la sua dissoluzione, quasi dissacrazione di cui ognuno dei componenti pare rendersi conto solo a tratti senza mai, se non in rari determinanti momenti, condividerne la consapevolezza con i propri affetti.”
Francesco Furlan – Latina Oggi
Leggi tutta la recensione