Skip to main content

Paul Is Dead? – Il caso del doppio Beatle

copertina

Paul Is Dead? – Il caso del doppio Beatle

Il più completo dossier sulla "morte" di McCartney
Autore: Glauco Cartocci
Pubblicato nel 2019
Pagine 416
ISBN 9788873718017
€ 16

 

Acquista il libro

Il Libro

Nel 1969 esce Abbey Road.
Un album come gli altri, un altro grande LP dei Beatles. Ap­parentemente…
Già, apparentemente, perché sulla copertina c’è qualcosa che non convince del tutto gli appassionati. Una serie di indizi (descritti minuziosamente all’interno di questo volume) contribuisce a far nascere quella che è una delle più affascinanti e cupe leggende metropolitane della musica pop: la morte di Paul McCartney. E, come un fiume lasciato scorrere, da quel momento gli indizi si moltiplicano e le interpretazioni si complicano.
Da Sergeant Pepper fino a Let It Be, passando per le foto di cronaca e i reportage d’epoca, per la prima volta viene ricostruita la storia che nessun appassionato di musica dovrebbe ignorare, il caso che ha affascinato e spaventato: il mistero PID.
Il “dossier” di Cartocci “Il Caso del Doppio Beatle”, di cui il presente volume costituisce una versione ampliata e aggiornata, è stato il primo libro in Italia sull’argomento, e uno dei pochissimi al mondo. Ha suscitato numerosi dibattiti in Rete, in Tv e sulla carta stampata, che hanno rinnovato l’interesse e moltiplicato i punti di vista.
A distanza di quindici anni, questo enigma (Paul Is Dead) non solo non è giunto a una soluzione univoca, ma i punti di vista si sono moltiplicati.
La sezione finale presenta alcuni “scenari” ipotetici, per rispondere alla persistente domanda: “Cosa potrebbe essere successo?”.
Se è una burla, come nasce e perché? E se non lo fosse, McCartney è davvero morto, oppure…?
In esclusiva, mostriamo anche un rapporto giornalistico su un elemento fondamentale, l’Aston Martin che McCartney possedeva nel 1966, che i nostri “detective” hanno ritrovato e ispezionato…
Molto probabilmente, i colpi di scena che riguardano questo appassionante “giallo” sono tutt’altro che finiti.

Disponibile anche in ebook