Skip to main content
copertina

L’uomo dalle dita blu

Vacanze a La Baule per Mary Lester
Autore: Jean Failler
Pubblicato nel 2006
Pagine 276
ISBN 88-7371-191-X

 

Archivio
, ,

 

 

Il Libro

Insolite vacanze in agosto per Mary Lester a La Baule…
Il capo della polizia di Nantes le ha chiesto di infiltrarsi tra i soci di un club privato di golf in cui pare avvengano loschi traffici. Ed ecco l’ispettrice Lester diventare, di malavoglia, una novella golfista. Il difficile incarico in un ambiente che si rivela davvero pericoloso permette tuttavia molte distrazioni: passare per una studentessa, giocare su uno dei più prestigiosi campi da golf di Francia e di Navarra e, nei momenti di riposo, abbronzarsi sulla spiaggia più bella d’Europa, facendosi sedurre da un ricco e fascinoso giovanotto, non è poi così spiacevole.
Ma c’è una cosa cui Mary Lester non ha mai saputo rinunciare: indagare attorno a un insolito particolare nascosto. La morte di Victoire Leblond, avvenuta alla buca numero sette, è davvero così “naturale” come sembra? E come può, “l’uomo dalle dita blu”, tre mesi dopo la sua morte, fare ancora delle vittime al circolo di golf del Bois Joli?

 

Rassegna stampa

“Insolite vacanze in agosto per Mary Lester a la Baule… Il capo della polizia di Nantes la ha chiesto di infiltrarsi tra i soci di un club privato di golf in cui pare avvengano loschi traffici.”
Il riformista

“A volte non si ha voglia di correre, sparare, buttarsi, cadere, volare… a volte non si ha voglia di ritmi frenetici e di colpi di scena ossessivi… A volte si vuole solo rincontrare vecchi amici, lasciarsi cullare da tempi rilassanti, farsi avvolgere da trame e svolgimenti lenti e accurati… tutto questo si può ottenere dalla lettura di L’uomo dalle dita blu…”
Igor De Amici, Thriller Magazine

Giliola Chistè © (Foto di copertina)