Skip to main content

Lo strano caso della marroca scalza

copertina

Lo strano caso della marroca scalza

Autore: I. Li Vigni - L. Piovano
Pubblicato nel 2016
Pagine 280
ISBN 9788867408221

 

Archivio

 

 

Il Libro

Disponibile anche in ebook

Thriller ambientato a Montepulciano
Protagonista il commissario Spinelli

«È dura… La routine del nostro lavoro, la melma nella quale ci troviamo ogni giorno a navigare ci allontana piano piano dal cuore, ci rende, a volte, quasi indifferenti, come se ci muovessimo chiusi in una bolla per non essere contaminati, per salvarci da quel dolore. Poi accade qualcosa e la bolla scoppia.»

Finalmente, dopo tanto lavoro, Giacomo Spinelli, commissario della Polizia di Stato di stanza nell’affascinante borgo medievale di Montepulciano, in Toscana, riesce a prendersi una meritata vacanza in Versilia durante il periodo pasquale.
Il suo tranquillo soggiorno viene, però, bruscamente interrotto dal procuratore Salimbeni che lo richiama immediatamente in servizio. La sera prima di Pasqua in una villa nei dintorni del borgo poliziano, di proprietà di un noto chirurgo estetico, è stato commesso un triplice omicidio. Tre donne vengono trucidate all’interno dell’elegante casale, unico sopravvissuto dell’orribile mattanza l’esimio professore che un contadino della zona incrocia, all’alba del giorno seguente, mentre vaga nella campagna circostante completamente nudo e in stato confusionale.
Si tratta di una rapina in villa finita in tragedia, questa è l’ipotesi che i nostri investigatori sposano sin dal principio. Gli indizi a disposizione per riuscire ad individuare i colpevoli sono scarsi e non tutti i tasselli dell’indagine sembrano trovare una giusta collocazione.
L’inchiesta porta alla luce segreti scottanti e alcune vicende personali complicano il lavoro del commissario Spinelli che si trova coinvolto nella storia non solo professionalmente. Il poliziotto dovrà affrontare i suoi sensi di colpa e le sue piccole debolezze cercando di non farsi travolgere dagli eventi. Questa volta raggiungere il risultato sperato sarà più difficile e da questa torbida storia Giacomo uscirà un po’ ammaccato. Accanto a lui la sua squadra, i suoi uomini che, anche se non capiscono o non condividono sempre le sue convinzioni e le sue mosse, lo seguono fiduciosi e non lo abbandonano…