Luogo del delitto: BELLUNO
Protagonista: Tenente Colonnello Giorgio Cavasin
Disponibile anche in ebook
“La Guzzi V7 era nel cortile, davanti alla porta della bottega e lo attendeva come una sposa da portare all’altare: in grande spolvero, lucidissima, non un pelo fuori posto e blu; blu, con le scritte gialle, come tutte le moto di ordinanza. Il colonnello ci girò attorno un paio di volte, piano piano, prima di toccarla.”
Giorgio Cavasin è un Tenente Colonnello della Guardia di Finanza, di stanza a Belluno. Potrebbe avere una vita tranquilla se non fosse che cova una passione segreta: la moto Guzzi V7. Passione fieramente avversa alla moglie che gli impedisce di acquistarla. Cavasin, attraverso mille sotterfugi, riuscirà nel suo intento ma appena in sella alla moto verrà coinvolto in uno spaventoso incidente che lo lascerà illeso, bensì metterà a dura prova il suo matrimonio. Da quello stesso incidente partirà poi un’indagine che coinvolgerà gli strati più alti e insospettabili della società bellunese, rivelando che il malaffare è riuscito a inquinare anche la presunta innocenza di una città così tranquilla.
Rassegna stampa
L’autore intervistato a Tele Belluno
“…tutte le vicende del thriller ‘Le tue valigie sono dalla vicina’ sono ambientate tra Belluno, i paesi della Valbelluna e Feltre. A firmare 290 pagine è Flavio Bisson, imprenditore settantenne di Castelfranco Veneto con la passione per la scrittura.
“Per annusare la città l’ho girata in lungo e in largo otto volte”.
Il Gazzettino, intervista di Daniele De Donà, 05/07/2020
Presentato nella trasmissione Petrarca di RAI3, 21/01/2023
Guarda la puntata