Skip to main content
copertina

In bianco e nero

Autore: Maddalena Lonati
Pubblicato nel 2011
Pagine 128
ISBN 978-88-7371-820-8

 

Archivio

 

 

Il Libro

L’erotismo. L’arte. L’ossessione. Questi i cardini attorno ai quali ruotano e si sviluppano le articolate e sorprendenti trame di In bianco e nero, storie nelle quali i tre elementi si fondono per generare il reale fulcro del libro: l’amore.
Amore sovente ossessivo, morboso, assoluto, così come solo può essere quando sperimentato nella sua pericolosa bellezza. I protagonisti lo vivono con coraggio, osando confrontarsi con il suo affascinante mistero insondabile a discapito delle convenzioni, delle rassicuranti norme codificate che qui vengono destrutturate e ricomposte secondo nuove logiche per creare una differente e più suggestiva realtà.

 

Guarda il booktrailer del libro

 

Interviste

 

Ascolta l’intervista dell’autrice al programma Sherazade




 

Ascolta l’autrice intervistata a Ciao Como Radio

 

Ascolta l’autrice che presenta il libro a Idea Radio

Recensioni

 

“Già dalla copertina, il nuovo libro di Maddalena Lonati intitolato In bianco e nero trasmette una carica di passione difficile da contenere. Infatti, quest’opera si presenta come una raccolta di storie tutte incentrate sull’Eros, sul piacere carnale e sulla sensualità.”
Stefano Billi – Chronica
Leggi tutta la recensione

“La scrittura di Maddalena Lonati, pur trattando argomenti come la sessualità e l’erotismo, non è mai volgare o scontata. Ogni racconto coinvolge il lettore con la descrizione di sensazioni, odori, immagini ed emozioni che sanno far vibrare l’anima.”
Leggi tutta la recensione

“Con questa raccolta di racconti Maddalena Lonati conferma il suo stile elegante e introspettivo col quale indaga i sentimenti umani ed in particolare l’eros.”
Leggi tutta la recensione

“In bianco e nero” è un libro sulla carnalità e sul lato sensibile dell’uomo. Il lettore osserva e contempla in silenzio come coinvolto in un seducente gioco voyeuristico. Ma qui non siamo al cinema, né affacciati a una finestra con un binocolo in mano. Siamo di fronte a un libro avvincente, da leggere poco per volta. Fra le variegate sfumature dell’amore scorgeremo quel bianco e nero, affascinante e pericoloso, insito in ognuno di noi, di cui la vita non deve tingersi mai.”
Filippo Infante – 24Letture
Leggi tutta la recensione