Skip to main content

Il volto nascosto della violenza

copertina

Il volto nascosto della violenza

Autore: Fabio Bergamaschi
Pubblicato nel 2016
Pagine 296
ISBN 9788867408849

 

Archivio

 

 

Il Libro

Le inchieste dell’investigatore MASSIMO CALIARI
Thriller ambientato a BERGAMO

Disponibile anche in ebook

«Improvvisamente il cigolio della porta del garage che si apriva, interruppe il silenzio dell’ambiente. Lui girò appena la testa, sorpreso, e quell’attimo mi servì per estrarre la pistola e sparargli. La sua espressione di sgomento anticipò la smorfia di dolore per i colpi che lo avevano spostato di un paio di metri.»

All’uscita di una discoteca di Bergamo, una ragazza viene assalita e sequestrata da un gruppo di giovinastri che la portano in aperta campagna e la stuprano collettivamente; l’abbandonano poi, dolorante e sotto shock, sul ciglio di una strada dove viene soccorsa da un automobilista di passaggio che la conduce in ospedale.
Massimo, sensibile al grave problema della violenza sulle donne, si propone di trovare i colpevoli dell’aggressione. Come sempre, anche in questa ricerca profonde tutto il suo impegno tanto da mettere in pericolo la sua stessa vita.
Nel frattempo, in città viene assassinato un dirigente di banca e suo figlio incarica Massimo di affiancare la polizia nella ricerca dell’omicida. Inizia così un’indagine che si presenta complessa e piena di colpi di scena. Le persone nascondono lati caratteriali imprevedibili; dietro a vite all’apparenza tanto regolari da sembrare persino monotone, si celano comportamenti improntati alla prepotenza che sfociano in soprusi e reiterate violenze. Quasi sempre, le vittime sono donne.
Nel corso dell’indagine, Massimo incontra anche la ex moglie del bancario ucciso e viene a sapere della vita d’inferno che la donna è stata costretta a subire. Quando anch’essa viene trovata senza vita nel suo appartamento, Massimo deve modificare, almeno in parte, le conclusioni a cui era giunto fino a quel momento.
Intuito e tenacia lo porteranno ben presto ad assicurare, ancora una volta, i colpevoli alla giustizia.

Rassegna stampa

“Un nuovo e appassionante caso vede impegnato l’investigatore Massimo Caliari, già protagonista di coinvolgenti indagini nei tre precedenti lavori letterari dell’autore…”
Intervista di Bergamo News
“Leggi tutta la recensione:http://www.bergamonews.it/2016/12/13/fabio-bergamaschi-il-mio-nuovo-giallo-tra-omicidi-violenze-e-colpi-di-scena/241060/