Skip to main content

Il passato è un luogo pericoloso

copertina

Il passato è un luogo pericoloso

Autore: Cinzia Rita Gaza - Patrizia Varetto
Pubblicato nel 2023
Pagine 430
ISBN 9791254677070
€ 19

 

Acquista il libro

Il Libro

Due fatti di sangue avvenuti nel passato a San Sebastián sono il prologo di una storia ambientata nel 2016. Due italiane molto diverse tra loro, che trent’anni prima hanno frequentato lo stesso liceo detestandosi, si incontrano per caso in un hotel di San Sebastián. Una si trova lì per affari, lavora per una prestigiosa agenzia immobiliare. L’altra sostiene di essere in vacanza, ma non dice la verità.
Le due, all’inizio restie, passano qualche serata insieme finché una serie di eventi le spinge verso una relazione di complicità e affetto che unirà i loro destini fino alle estreme conseguenze.
Intanto, un noto attore scompare, la sua truccatrice russa viene barbaramente uccisa e il cadavere del costumista affiora vicino alla costa. Sui fatti, forse collegati, indagano il commissario Pau Garrido e la sua vice Nora Carmona. Gli indizi sono pochi e diverse le piste possibili.
Le due donne sembrano estranee ai fatti e le due storie in apparenza scollegate scorrono parallele. Ma gradualmente emerge il legame tra il prologo, l’indagine e le due donne per giungere al finale, in cui tutto si ricompone in un unico colpo di scena.

Visita la pagina Facebook