Skip to main content

Il fabbricante di vischio – Seconda Parte

copertina

Il fabbricante di vischio – Seconda Parte

Autore: Alessandro Lisi
Pubblicato nel 2016
Pagine 824
ISBN 9788867409099

 

Archivio

 

 

Il Libro

Due volumi non vendibili separatamente

Disponibile anche in ebook

«La prodigiosa bellezza di Dalila irruppe nel suo animo con la prepotenza di un ciclone. Sentì all’istante che l’avrebbe amata per sempre, senza riserve né condizioni. Il nuovo sentimento scaturì impetuoso come il magma che esplode improvviso dal cratere di un vulcano.
Una immediata febbre d’amore prese a tormentarlo senza posa. Unita a una confusione totale, a un imbarazzo continuo, a un fremito inarrestabile e a un desiderio irresistibile. Tutte trepidazioni d’animo cui non si sarebbe affatto rassegnato con una soluzione diversa dalla conquista amorosa e dal totale possesso di lei. Nonostante la giovane età, il suo sentimento e il suo desiderio sessuale non erano meno intensi di quelli di un adulto.»

In un istituto religioso del Viterbese due pericolosi balordi estorcono soldi ai ragazzi con minacce e percosse.
Tre giovanissimi amici cominciano a indagare sulla base di alcuni sospetti.
Uno dei tre, Gabriele, è un giovane di buona famiglia, un ragazzo effeminato e delicato, ma capace di atti di altruismo e di coraggio impensabili.
Sorella gemella di Gabriele è Dalila, una ragazza di rara bellezza per cui perderà la testa Alessio, compagno di collegio e amico di Gabriele, il quale però farà di tutto per impedire ad Alessio di arrivare a lei.
L’ambiente collegiale è chiuso e retrivo, soprattutto per il rigore morale di don Raffaele, una sorta di contemporaneo Savonarola che predica con fanatismo e si scaglia contro tutti i nemici politici e non solo.
Confratello di don Raffaele è don Mauro, prete pedofilo invaghito di Gabriele, cui darà tormento per lunghi anni.
Non migliore è il padre priore, un pusillanime che ha scelto di indossare l’abito talare al solo scopo di fuggire i pericoli del mondo.
Una lunga serie di eventi nefasti acuisce i sospetti nei tre amici e parallelamente ai ragazzi indaga anche il direttore dell’istituto, un uomo intelligente e di solidi principi morali, ma aperto ai giovani. Egli perverrà alle stesse tragiche conclusioni dei tre giovani amici, ma troppo tardi per scongiurare il peggio.
Uscito dall’istituto, Alessio frequenterà e amerà perdutamente Dalila, ma qualcosa non andrà per il verso giusto…