Skip to main content

Ho sognato Haruki e altre storie fantastiche

copertina

Ho sognato Haruki e altre storie fantastiche

Autore: Giorgio Pochetti
Pubblicato nel 2020
Pagine 176
ISBN 9788872746899
€ 12

 

Acquista il libro

Il Libro

Disponibile anche in ebook

“Già – disse lui, – è un po’ come una storia che prima di essere scritta può coesistere con centinaia di storie simili, tutte egualmente possibili, e che quando è scritta diventa l’unica storia reale.”

I libri che stregano e affascinano il lettore portano con sé l’irresistibile desiderio di conoscerne gli autori, discutere con loro come vecchi amici e avere la libertà di parlare dei concetti che più li hanno influenzati. Questo desiderio è ciò che accomuna tre giovani: Giovanni, un fisico quantistico immerso nella realtà estranea del mondo giapponese, conosciuto solo attraverso i racconti straordinari di Haruki Murakami; Antonio, un giovane scrittore che si trova a condividere una cella con Italo Calvino, Julio Cortazar e Kurt Vonnegut, grandi menti che nemmeno la prigionia può limitare; e Mauro, che durante una vacanza in Turchia finisce per incontrare Orhan Pamuk proprio quando la sua vita prenderà una piega surreale.

Rassegna stampa

“Un libro in cui perdersi lasciandosi trasportare dalla forza delle parole che narrano di mondi surreali. Fantasia e realtà che diventano un’unica cosa; è un libro per chi ama il non tipico e una narrazione frizzante.”
The Serendipity Periodical
Leggi tutta la recensione