Skip to main content
copertina

Colore nel buio

Autore: Gianna Godani
Pubblicato nel 2016
Pagine 296
ISBN 9788867407262

 

Archivio

 

 

Il Libro

Disponibile anche in ebook

«So che a volte ricordare fa male. Il passato riesce a travolgerci con la sua forza. Se preferisce il silenzio alla memoria, noi capiremo. Quando ricordare ci sconvolge, si tende ad archiviare tutto giù nel profondo per mantenere l’equilibrio della vita presente.»

Secondo la teoria dei sei gradi di separazione, in un dato ambiente tutti gli individui sono collegati tra di loro da una media di sei passaggi: è il punto di partenza di questo romanzo ambientato fra gli anni ’80 e i giorni nostri.
Tutto inizia con i ricordi di Bruna, ricca e stimata manager milanese, nonché personaggio-filo conduttore dell’intera storia. È lei a introdurre il lettore al mistero iniziale: la fuga del fratellastro Cesar in India. Alla sua improvvisa scomparsa è legato un secondo mistero: Lorenzo, figlio adolescente di Bruna e nipote adorato da Cesar, è stato trovato morto in circostanze inspiegabili.
Su questo nucleo centrale si innestano le vite di tutti gli altri personaggi: diverse voci, diverse storie, differenti punti di vista di una trama comune fatta di vita quotidiana, di amori, tradimenti, disperazione, ma anche forza di affrontare la propria sorte e cambiare situazioni consolidate in favore di un futuro più insicuro, ma certamente più vero.