Skip to main content
copertina

Che sia anche la notte

Autore: Lisa Luzzi
Pubblicato nel 2018
Pagine 240
ISBN 9788872742532

 

Archivio

 

 

Il Libro

Disponibile anche in ebook

«Vivere è un po’ come camminare. Puoi correre tutto il tempo, accecato dall’ansia di arrivare, di avere. O puoi fermarti a guardare un paesaggio incantevole che cattura la tua attenzione, scoprirne l’anima, e tenerla dentro di te per sempre.»

Conoscere una persona è come fare un viaggio, dove ogni cosa è continua scoperta, rivelazione, un incessante svelamento. Quando sente per la prima volta la voce di Vì, Alis non sa cos’ha in serbo per lei il destino. Una giovane donna alla ricerca di se stessa e un’anima dannata, tesa solo al piacere personale, sono i protagonisti di questa storia.
Un incrocio è il punto in cui due strade si incontrano per poi tornare a dividersi, ma è anche l’esito di una contaminazione. Questo racconto, inizialmente a due voci, è una narrazione delicata e profonda, in cui attorno alla protagonista si avvicendano molte figure femminili con un ruolo fondamentale, a volte risolutorio, e che, nel suo finale, rivela l’assoluta imprevedibilità della vita.

Rassegna stampa

“La suggestione poetica che emerge tra le righe di questa narrazione non vi deluderà, così come la sensibilità dell’autrice, che oltre a guidarci in questo viaggio, ci regala anche la colonna sonora: tra i capitoli infatti si trovano brevi citazioni musicali.
sentimentalibri
Leggi tutta la recensione

“Gli accenni all’arte, alla musica e alla letteratura impreziosiscono questo romanzo dove solitudine, irrequietezza, inquietudine ma anche amore, conforto e speranza completano il mosaico emozionale di questa storia in cui Alis conquista infine la libertà di essere quella che ha sempre voluto essere.”
La taverna dei libri incrociati
Leggi tutta la recensione

“Questo racconto, inizialmente a due voci, è una narrazione delicata e profonda, in cui attorno alla protagonista si avvicendano molte figure femminili con un ruolo fondamentale, a volte risolutorio, e che, nel suo finale, rivela l’assoluta imprevedibilità della vita.”
Instagram
Leggi tutta la recensione

“…una scrittura molto introspettiva e profonda che si presenta talvolta quasi come un flusso di coscienza.”
Curlies & books
Leggi tutta la recensione

“Scrivere è una necessità, un’urgenza emotiva e psicologica; la creazione artistica è terapeutica, serve a tirar fuori qualcosa che chiede di venire al mondo, di nascere.”
The books of Alice
Leggi tutta l’intervista

“… un inno alla vita, affinchè sia vissuta appieno e senza rimorsi.”
La ragazza del libro
Leggi tutta la recensione

“Divorato in un pomeriggio, Che sia anche la notte insegna che ci sono mille modi per raccontare una storia, e che quello scelto da Lisa Luzzi sconfina in una narrativa poetica, condita da citazioni filosofiche, letterarie e musica.”
Alessia Legge
Leggi tutta la recensione