Skip to main content
copertina

La conquista

Autore: Annarita Mangialardo
Pubblicato nel 2018
Pagine 184
ISBN 9788872742709

 

Archivio

 

 

Il Libro

Disponibile anche in ebook

«Era come mescolarsi alla vita di qualcun altro, di una persona che fino a pochi istanti prima potevi considerare un perfetto estraneo. Mi sentivo ancora me, eppure avvertivo addosso, fino alla pelle, di essere stato piacevolmente contaminato dalla sua essenza. Non ero più da solo, non ero soltanto “io”. C’era anche lei con me. Margherita era accanto a me anche quando non ci vedevamo.»

Lorenzo è un cardiochirurgo di successo. Nella sua vita esistono soltanto il lavoro e la forte amicizia che lo lega a Luca e Maya. Lorenzo non concepisce l’amore e la condivisione che scaturisce da esso. Perché dovrebbe sacrificare la propria libertà e ingabbiarsi in una relazione stabile? Il suo fascino gli consente di vivere relazioni occasionali con qualunque donna egli desideri.
L’apparente serenità di Lorenzo viene però scossa quando nel bar dove è solito ritrovarsi con i suoi amici arriva Margherita, una ragazza energica e solare. Una novità assoluta per Lorenzo. Il loro incontro è un caso fortuito, l’amicizia che nasce fra i due è frutto di una squallida scommessa fra lui e i suoi amici. Ma Margherita non si limiterà soltanto a scuotere la rigidità di Lorenzo. Attraverso di lei il ragazzo scoprirà un mondo nuovo fatto di sentimenti e di condivisioni. Una “conquista” che lo accompagnerà fino alla scoperta decisiva della propria personalità. Perché la freddezza e l’aridità non sono mai la risposta migliore da dare alla vita.