Robin&sons

Raffaele Riva

Tranelli di Verità

Fiabe “quantistiche” per adulti del terzo Millennio

pagine 216
euro 14,00
genere: racconti
pubblicato: 2017
ISBN 9788872740200


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

«Chissà, forse la Vita ha bisogno dell’unico ingrediente che non possiamo acquistare, che non possiamo trovare a buon mercato in un’epoca in cui tutto è barattabile o virtualmente acquisibile. Un elemento che dobbiamo imparare ad elaborare da soli, un componente fatto in casa, un fattore che dipende da noi. Qual è? Come si chiama? Come farlo?»

L’enigma dell’esistenza esplorato attraverso tre storie, tre fiabe per adulti, coinvolgenti, profonde e divertenti, apparentemente sconnesse tra loro che tuttavia capovolgono la prospettiva con cui siamo soliti guardare a ciò che ci accade e ci circonda.
La parola Verità è ciò su cui l’essere umano edifica la propria casa terrena.
Cerca incessantemente certezze e non appena pensa di averle trovate, un semplice refolo di vento dell’esistenza dispettosamente le sovverte di nuovo. Se bastasse un siero per conoscere la Verità, allora tutti noi potremmo sottoporci a questo semplice esercizio.
Chi inventasse un manuale o un’app in grado di fornire risposte ai nostri interrogativi diverrebbe tanto ricco da comprarsi l’Universo!
Colui che crede a ciò che sente senza dubbi o senza capacità critica vive come l’ascoltare incallito di una sola stazione radio; crederà che quella sia l’unica fonte di Verità ignaro che esistano migliaia di altri canali che potrebbero piacergli anche di più!
Immergersi in una fiaba “quantistica” significa accedere a quella parte di noi che non si lascia imbrigliare dalle redini dei messaggi subliminali o condizionare dal mondo che ci viene raccontato come spesso non è.
Ognuno di noi è intento a cercare quel codice segreto capace di svelare il mistero che avvolge il proprio cammino; tanto più può farlo quanto riesce a mutare punto di osservazione, ad ampliare i propri orizzonti, ponendo in discussione convenzioni e comode Verità precostituite.

Questo è un libro per chi non ha già tutte le risposte: contiene storie per risvegliare le domande attraverso cui cercarle.
Raffaele Riva