Biblioteca

S. Martorana-F. Mosso

Rocket 88


pagine 560
euro 19,50
genere: Noir
pubblicato: 2018
ISBN 9788872743607


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

Noir ambientato a NEW YORK CITY
Protagonista l’88° DISTRETTO DEL NEW YORK POLICE DEPARTMENT

«Quel che andrò a raccontarle è una storia di tanto tempo fa, in luoghi lontani. Non è una fiaba, non c’è un lieto fine, non una morale, solo la cronaca di una fuga dalle fiamme della vendetta. Fuoco che ora, a poco meno di venti anni da quei giorni, torna ad ardere per ricordare a noi tutti fuggiaschi che l’inferno non si è dimenticato di noi… oh no, non si è dimenticato. Al Male non si fugge, mio caro agente Tarana. Il Male marchia a fuoco e non c’è Bene che tenga.»

La Storia ha il rumore meccanico di un vecchio proiettore cinematografico e a New York nel ’63 la pellicola della Storia deve ancora mostrare agli spettatori la sua bobina più segreta e maledetta.
A Brooklyn un bolide nero modello Oldsmobile Rocket 88 brontola lento nella nebbia che sale dall’East River, accelera di colpo sulla strada vuota e buia, sparisce verso l’Isola dei Morti.
Salvatore Martorana
Federico Mosso

Rassegna stampa

“Siamo in presenza di un romanzo dalle tinte forti che partono da un giallo acceso fino al noir più cupo, intersecandosi a un apparato religioso che calza alla perfezione nell’economia della narrazione.”
Thriller Storici e Dintorni
Leggi tutta la recensione

Intervista a Salvatore Martorana dal sito Il posto delle parole
Ascolta

Intervista a Federico Mosso dal sito Il posto delle parole
Ascolta