Biblioteca dei figli   5+ 10+ 15

L. Frank Baum

Rinkitink a oz


pagine 248
euro 13,00
genere: Classici | Ragazzi
pubblicato: 2013
ISBN 978-88-6740-022-5


leggi le prime pagine di questo libro
compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

L’undicesimo libro della serie
Il Principe Inga di Pingarì e l’allegro Re Rinkitink di Rinkitink, con l’aiuto di tre perle magiche, intraprendono un viaggio verso i regni malvagi di Regos e Coregos, i cui sovrani hanno ridotto in schiavitù la popolazione e la famiglia reale di Pingaree. Dopo varie peripezie i due, accompagnati dalla capra Bilbil, scoprono che i genitori di Inga vengono tenuti prigionieri nei domini di Kaliko, il nuovo Re dei Niomi. Lì i nostri eroi sono raggiunti da Dorothy e dal Mago di Oz, inviati in loro aiuto dalla Principessa Ozma. L’intervento dei personaggi di Oz, armati di un cesto di uova − che i Niomi considerano veleno − permette la liberazione dei due sovrani, mentre la capra Bilbil rivelerà la sua vera identità, della quale un maligno incantesimo l’aveva privata…

Con 12 disegni a colori

A cura di Sergio Calderale
Traduzione di Cecilia Martini
Illustrazioni originali di Lilia Munasypova

L. Frank Baum

 

Interviste

Sergio Calderale risponde alle domande di Antonella Ambrosioni su Rai Radio Uno all’interno della rubrica “L’Argonauta” (27/5/2012):

Vai al sito di Rai Radio 1

 

Mariangela Mincione, ufficio stampa Robin Edizioni, intervistata a Unomattina Caffè su Rai Uno, 26 marzo 2013
(Dal minuto 6 al minuto 10 circa)

 

Rassegna stampa

“Il suo creatore Lyman Frank Baum recuperò la premura del sogno e dell’immaginazione, tipica di ogni generazione. Ma la trasfuse nell’entusiasmo del clima culturale che si respirava a cavallo tra Otto e Novecento; quando fu pubblicato il libro riscuotendo un enorme successo, perché in fondo parlava al cuore di tutti: ciascuno col proprio desiderio da esprimere.”
Vittorio Castelnuovo – Millepagine – Rai.it
Leggi tutta la recensione