Biblioteca del Vascello

Dario Giardi

Quarantena Roma


pagine 184
euro 14,00
genere: Thriller
pubblicato: 2018
ISBN 9788872743485


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

Disponibile anche in ebook

“Sono passati pochi giorni da quando si sono registrati i primi casi di contagio. Roma è una città sconvolta e deserta. I pochi che osano avventurarsi per le strade lo fanno alle prime luci dell’alba. Quello è l’unico momento in cui gli infetti concedono una tregua.”

ROMA, 2100
Un’ondata di omicidi, nell’arco di una sola notte, accende l’allarme. Poche ore e la città diventa teatro di ripetuti atti di violenza. All’origine di tutto sembra esserci un virus letale sconosciuto, che trasforma gli esseri umani in creature feroci. Le cause del contagio rimangono ignote, mentre il numero delle persone infette aumenta di giorno in giorno raggiungendo rapidamente i livelli di una pandemia mondiale. Un gruppo di ragazzi cerca di sopravvivere rifugiandosi in un’area isolata e appartata della città. Intanto, in una Città del Vaticano blindata e militarizzata, biologi e medici hanno allestito laboratori dove sperano di sintetizzare l’antidoto al virus. Il contagio sembra essere partito proprio dall’interno delle mura vaticane. È lì che si sono registrati i primi casi. Una coincidenza? Cosa lega la pandemia a una scoperta archeologica fatta anni prima sul Monte dei Cocci, nel Rione storico di Testaccio?
Dario Giardi

Booktrailer

Rassegna stampa

“Un romanzo che racconta il futuro con il metro visivo odierno.”
ChronicaLibri
Leggi tutta la recensione

“Fantascienza, horror e thriller si intrecciano sotto il cielo della Capitale nell’anno 2100.”
Roma h24 Prati

“La narrativa contemporanea non si è mai interessata ai cambiamenti climatici che già sconvolgono la vita di milioni di persone. Se ne parla tra esperti o si possono trovare documenti solo in qualche conferenza internazionale o nella saggistica di settore. Fortunatamente almeno la fantascienza, un genere letterario troppo spesso snobbato, si è invece sempre impegnata da decenni a comporre visioni in merito.”
Thriller Nord
Leggi tutta l’intervista

“…un romanzo breve che si legge e si fa leggere tutto di un fiato ed è estremamente consigliato a tutti gli amanti del mondo zombie e apocalittico.”
Letteratura Horror
Leggi tutta la recensione

“Un romanzo scorrevole fino alla fine, supportato da una scrittura veloce, capace di creare immagini curate e di incuriosire.”
Dianora Tinti
Leggi tutta la recensione

“…un thriller fantascientifico e distopico, ma ha una trama che potrebbe rivelarsi reale.”
ThrillerNORD
Leggi tutta la recensione

“…una metropoli del futuro che, pur contenendo elementi fantascientifici, ci appare meno distante e aliena di tante altre città ipotizzate.”
Thriller Café
Leggi tutta la recensione