Skip to main content

Piccoli viaggi

copertina

Piccoli viaggi

Autore: Paola Ivaldi
Pubblicato nel 2020
Pagine 128
ISBN 9788872746011
€ 12

 

Acquista il libro

Il Libro

Nell’arco di due estati, una donna vive l’esperienza del viaggio e della malattia, trovandosi a dipanare il tormentato rapporto con se stessa e con gli altri e ad azzardare i primi timidi bilanci della mezza età, dando parola a sentimenti e ansie di un’incerta soglia anagrafica innestata nell’attuale epoca inquieta.
In un’intima trama che unisce fra loro luoghi e tempi, persone e cose, gli arrivi che si credevano mete si riveleranno inedite tappe, lo sguardo e l’ascolto, facendosi via via più profondi, trasformeranno i piccoli viaggi in altrettante occasioni di crescita e di tardiva emancipazione.

Rassegna stampa

“Si può essere felici sulle macerie di un centro di sterminio e odio assoluto? Paola Ivaldi, scrittrice esor-diente dal grande talento narrativo, si pone l’insana domanda nel corso del suo viaggio interiore in tre tappe e si concede una risposta per nulla convenzionale e, in qualche misura, rivelatrice.”
Eást Journal, Donatella Sasso
Leggi tutta la recensione

“Piccoli viaggi, in alcuni passaggi, non è un libro facile proprio per la forza che ha in sé e per l’intensità che contiene. Indubbiamente va letto con grande calma e lentamente, per assaporare meglio il suo contenuto. La scrittura di Paola Ivaldi è sicuramente molto curata, sofisticata e per palati esigenti.”
A Tutto Volume Libri con Gabrio
Leggi tutta la recensione