Robin&sons

Monica Lamanna

La danza degli angeli


pagine 224
euro 14
genere: Narrativa italiana
pubblicato: 2020
ISBN 9788872746868


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

“Non avevo mai permesso a nessuno di vedermi ballare in quel modo. L’avevo sempre chiamata la danza degli angeli ed era mia, solo mia… mi ero innamorata follemente di quell’uomo e gli avevo rivelato una parte di me che per tanto tempo avevo volutamente tenuto nascosta.”

New York. Francesca Ferretti è una ragazza italo-americana trasferitasi in America per studiare danza nella prestigiosa Juilliard School. Jamie Conrad è invece un brillante avvocato disposto a tutto per raggiungere il successo, il classico dongiovanni dal quale sarebbe meglio stare alla larga.
Durante una serata di pioggia, le loro strade si incrociano e la vita di entrambi cambia profondamente. In breve tempo, vengono travolti da un vortice di passione e sentimento. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma quello stesso destino che li aveva fatti incontrare si accanisce senza tregua sui due amanti, costringendoli a separarsi. E quando la storia sembra ormai essere giunta al capolinea, sarà ancora una volta il destino a decidere per loro.
Monica Lamanna

Rassegna stampa

“Una lettura scorrevole e leggera, che vi porta a sognare con i protagonisti.
Leggete questa bellissima storia d’amore, non ve ne pentirete!”
Un cuore tra i libri
Leggi tutta la recensione

“Mentre la trama offre spunti molto interessanti, la storia d’amore è tenera e appassionata, la lettura, fluida e scorrevole, è consigliabile per trascorrere qualche ora di svago.”
ROMANCE NON-STOP, Daniela Colaiacomo
Leggi tutta la recensione

“In definitiva questo è un bel romanzo d’amore dove i protagonisti devono lottare per guadagnarsi un lieto fine, che fino all’ultimo rimane molto incerto.”
Libri Magnetici
Leggi tutta la recensione

4.0Blog, intervista all’autrice.
Leggi tutta l’intervista

“La narrazione in prima persona, i colpi di scena e la confortevole aria d’amore e semplicità che aleggia per gran parte del romanzo sono elementi aggiuntivi che rendono “La danza degli angeli” una lettura fresca, che non passa mai di moda.”
Bood
Leggi tutta la recensione

“Non posso che consigliavi questa lettura che vi saprà appassionare.”
Libri una magia
Leggi tutta la recensione

“La lettura è fluida e scorrevole, ti rapisce sin dalle prime pagine e la curiosità di sapere se ci sarà il lieto fine ti porta a leggerlo in poche ore. Sicuramente è uno di quei libri che vedrei bene su uno schermo cinematografico.”
Parole in punta di penna
Leggi tutta la recensione

“È stata una lettura molto piacevole, la storia è romantica e per nulla banale, la scrittura è fluida e scorrevole, i capitoli brevi rendono la lettura veloce, infatti è un libro che si legge in pochissimo tempo. È un romanzo ideale per trascorrere qualche ora spensierata e per immergersi in una bella storia d’amore.”
La libreria delle amiche
Leggi tutta la recensione

“Consiglio questa storia a tutti quelli che hanno voglia di un racconto rosa, pieno di sentimenti e ostacoli che Jamie e Francesca si troveranno a dover affrontare.”
Semi di inchiostro
Leggi tutta la recensione

“Non è sempre facile approcciarsi a un libro appartenente a un genere che non è troppo nelle nostre corde. Nel mio caso, sapere che un romanzo è classificabile come romance rappresenta un ostacolo difficile da superare. […] Per fortuna mi sono trovato di fronte a una lettura molto più equilibrata del previsto. Sì, qualche scena un po’ troppo sdolcinata c’è e pure un paio di cliché non mancano (avrei fatto volentieri a meno del classico colpo di fulmine, se devo essere onesto), ma sono bilanciati da delle sotto-trame che aiutano a dare un po’ di spessore ai due personaggi principali anche al di fuori della relazione, da una buona dose di ironia e da alcuni espedienti narrativi interessanti.”
Pillole di Folklore e Scrittura, Alessandro Bolzani
Leggi tutta la recensione