Rotte a Ponente

Yoss

Il ponte rosso


pagine 208
euro 15,00
genere: Narrativa straniera
pubblicato: 2018
ISBN 9788872741979


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

«Ti assolvo, ma ti lascio una colpa sufficiente per tornare presto in questa Cuba che sta dietro quella da cartolina, qui in questo gioco di maschere che siamo e che sei, in questa identità folclorica e postmoderna.»

Storie che s’aggirano nei territori dell’amore e del sesso, uno dei fulcri del mito di Cuba sfacciata e ardente, languida e sfrenata, amara e allegra. La tragicomica pantomima del rapporto tra cubani e turisti, con le sue menzogne, i suoi slanci, le sue disperate follie. Ma anche il mondo dei marginali spinti ad attraversare il ponte rosso della violenza omicida da regole fatali e feroci, dal rum clandestino che brucia il senno, dalle contraddizioni di una vita perduta. Scritti tra gli anni ’90 e oggi, i migliori racconti di uno scrittore che usa con pari abilità la concretezza e la fantasia.

Yoss, nome d’arte di José Miguel Sánchez Gómez (L’Avana, 1969), biologo e cantante di heavy metal, è uno dei più importanti, premiati e fecondi autori di fantascienza cubani, con una dozzina di romanzi pubblicati in patria e all’estero, oltre a saggi critici e antologie. Scrive anche racconti realistici, istantanee di vita della sua isola straordinaria, raccontata senza ammortizzatori né moralismi, senza risentimenti né militanze.
Yoss


Hai letto questo libro? Scrivi la tua breve recensione


(sarà nascosta)

(opzionale)


I commenti offensivi o pubblicitari non saranno pubblicati.