Biblioteca dei figli   5+ 10+ 15

L. Frank Baum

Il meraviglioso regno di Oz


pagine 240
euro 16,00
genere: Ragazzi | Classici
pubblicato: 2011
ISBN 9788873717898


leggi le prime pagine di questo libro
compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

Dopo Oz visita magoooz!
il sito web dedicato alla serie dei 15 libri di Oz
dove trovi concorsi, giochi e divertimento

l secondo libro della serie
Nella notte che avvolge il Regno di Oz, un ragazzo di nome Tip fugge a perdifiato: Mombi, la sua perfida matrigna, ha minacciato di trasformarlo in una statua di marmo per punirlo dell’ennesima marachella. Tip vuole chiedere aiuto al saggio Spaventapasseri, re della Città di Smeraldo, ma anche il sovrano si trova in mezzo ai guai: le fanciulle di Oz, stanche di cucinare e spazzare i pavimenti, hanno infatti deciso di rovesciare il suo trono e di prendere con la forza il controllo del regno. Riusciranno Tip, lo Spaventapasseri e il Boscaiolo di Latta a sconfiggere l’Armata Ribelle e a ritrovare Ozma, la Principessa Perduta? Tra cavalli di legno animati, insetti sapientoni e fantocci dalla testa di zucca, una nuova avventura che vi sorprenderà e vi farà sorridere. Nulla è come sembra… nel Meraviglioso Regno di Oz.

Con 12 disegni a colori.

A cura di Sergio Calderale
Traduzione di Cecilia Martini
Illustrazioni originali di Lilia Munasypova

Disponibile anche in ebook in due formati:

ePub
mobi

L. Frank Baum

 

Interviste

Sergio Calderale risponde alle domande di Antonella Ambrosioni su Rai Radio Uno all’interno della rubrica “L’Argonauta” (27/5/2012)
Vai al sito di Rai Radio 1

Recensioni

“Questa seconda avventura ha il fascino e la magia del primo libro, forse un pizzico di più perché essendo meno conosciuta il lettore si troverà spaesato tra vecchi amici e nuovi protagonisti, coraggiosi e furbi pronti a combattere.”
Leggere insieme a mamma e papà
Leggi tutta la recensione

“…è davvero meraviglioso, e insolito, leggere un libro con lo sguardo e l’innocenza – concedetemi il termine – che avevamo da bambini.”
Parole a colori
Leggi tutta la recensione