Libri Neri

Riccardo Borgogno

Il ballo delle streghe


pagine 408
euro 14,00
genere: Gialli, Horror, Thriller
pubblicato: 2007
ISBN 978-88-7371-290-9


Foto di copertina: Giliola Chisté

borgogno_ballo.jpg

Il libro

TITOLO FUORI CATALOGO

Delfina, malinconica dama medievale, sopravvive alla noia del castello dedicandosi alla sua unica, vera passione: l’arte magica delle streghe. Per questo, venuta a conoscenza d’una biblioteca vescovile in cui giacciono i tomi rarissimi citati nelle sue letture esoteriche, vi si precipita.
Ma un viaggio a volte può cambiare un’esistenza. E l’eventualità diventa certezza quando ci si imbatte in personaggi singolari come Janicot, un misterioso essere dai tratti umani dotato di facoltà ipnotiche, scambiato per uno stregone e sepolto nella segreta del vescovo. Ritenendolo una fonte di sapere più utile di qualsiasi libro, Delfina lo libera e insieme fuggono via.
Ecco schiudersi loro una vita da bohémien, vagando attraverso la Francia, la Germania, la Russia, fino all’Estremo Oriente, territori dominati dall’ignoranza e dalla superstizione, divisi tra sabba satanici al chiaro di luna e roghi eretici, esperimenti alchemici a base di cadaveri trafugati e brutale fanatismo religioso, in un’atmosfera sospesa tra il sogno e la realtà.

Riccardo Borgogno

Il vostro parere   » 1 «

(puoi aggiungere il tuo con il modulo qui sotto)

Io l’ho trovato molto accattivante ed intrigante…a me personalmente ha fatto sognare. Scenari suggestivi, personaggi curiosi, a momenti anche surreale, questo libro mi ha regalato delle ore molto liete. Da consigliare a chi è dotato di fantasia…

Sonia · 2 settembre 07