Robin&sons

Cristina Frascà

Egò

La ricetta dell’amore su misura

pagine 552
euro 18,00
genere: un romanzo
pubblicato: 2017
ISBN 9788872741399


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

«La vita può essere meravigliosa. La vita può essere crudele. Nell’equilibrio precario tra questi due estremi, nasce il senso della nostra esistenza.»

Egò è un originale atelier-restaurant nel cuore medievale di Torino, all’interno del quale si incrociano i destini di Blanche e Jepé. Lei è una giovane, non convenzionale, stilista francese in Italia alla scoperta delle proprie origini; lui un cuoco ombroso che, al contrario, vorrebbe andare lontano per dimenticare gli errori commessi in passato.
Completano il quadro una migliore amica parigina, super sexy, giornalista sportiva, incredibilmente prossima al matrimonio. Un’incantevole bimba di quattro anni alla ricerca della figura materna. Un’anziana cliente in fuga dai fantasmi della storia, in compagnia delle sue adorabili nipoti. Un lavapiatti marocchino scappato, per amore, da una società omofoba. Una nonna dallo charme ineguagliabile, vero deus ex machina dell’intera vicenda. Le clienti abituali, gli avventori occasionali, dialoghi serrati, ironia, divertimento, paura e speranza.
Questi sono gli ingredienti dell’amore che, come un abito sartoriale, va cucito su misura. Perché la felicità, prima che un obiettivo, deve essere una scelta… e richiede coraggio.
Cristina Frascà

Il vostro parere   » 1 «

(puoi aggiungere il tuo con il modulo qui sotto)

Ho avuto l’onore di poter leggere l’opera in anteprima e ancora prima delle revisioni.
Ci ho messo due giorni (leggendo solo la sera) tanto scorreva via bene e tanta era la curiosità generata dall’abile autrice.
Ora sono altrettanto curioso di poter rileggere la versione definitiva!

Giorgio Cesare Amerio · 7 dicembre 17


Hai letto questo libro? Scrivi la tua breve recensione


(sarà nascosta)

(opzionale)


I commenti offensivi o pubblicitari non saranno pubblicati.