Robin&sons

Enrico Casartelli

Condannato da Internet


pagine 272
euro 15,00
genere: Narrativa italiana
pubblicato: 2019
ISBN 9788872745236


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

“La maestra riprende la penna rossa per correggere alcuni errori di grammatica, ma una lacrima le scorre lungo la guancia e cade sul foglio. Riesce a scrivere con la mano sempre più tremolante un Bravissima accanto al nome di Aurora. Prende i fogli dei temi, si alza ed esce in silenzio dalla classe; un solo pensiero l’accompagna: ‘Innocente, ma condannato a vita. Dieci anni fa suo papà Marco aveva ragione’.”

Marco è un affermato youtuber che abita e lavora ad Aarhus, cittadina portuale danese. Ogni giorno, insieme a Monique e Thomas, fratelli nonché suoi cari amici, registra e pubblica sul portale di YouTube filmati che spiegano come superare i livelli dei videogiochi in rete.
A soli ventitré anni diventa uno dei più famosi volti del mondo dello spettacolo, ma, invece di montarsi la testa, devolve gran parte dei suoi introiti a un ospedale pediatrico in Sudan, dove lavorano i genitori.
La sua vita cambia drasticamente quando subisce un’intrusione in rete che pubblica immagini pedopornografiche alla fine di un suo filmato. Subito diventa oggetto di pesanti insulti in Internet, i quali non cessano nemmeno quando la polizia danese accerta che è stato vittima di un abile hacker.
Da quel momento Marco è costretto a prendere decisioni che lo porteranno lontano dalla Danimarca e dalla donna che ha iniziato ad amare, però scoprendo ben presto di avere la possibilità di rifarsi una vita, circondato da nuovi amici e persone che lo aiuteranno a rimettersi in sesto.
Ma cosa succederà quando la polizia avrà finalmente scoperto il vero responsabile dell’inganno ricevuto?
Enrico Casartelli