Luoghi del delitto: Napoli

Alferio Spagnuolo

Soave, innocente filastrocca di morte


pagine 288
euro 12,00
genere: Noir
pubblicato: 2018
ISBN 9788872743232


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

Noir ambientato a Napoli
Protagonista il Commissario Salvati

«Quattro cavalieri correan a cavallo. Sulla strada incontraron l’ombra di un viandante. Un cavaliere per gioco lo colpì ma il viandante per davvero morì. Quattro cavalieri correan a cavallo. Sulla strada incontraron l’ombra di un mendicante. Lui non per gioco colpì e il cavaliere assassino morì.»

Un nuovo caso dai risvolti inquietanti impegna il commissario Giulio Salvati: un importante architetto viene ritrovato senza vita nel suo studio, trafitto da un pugnale medioevale. Messo alla prova da deboli prove e da testimonianze contraddittorie, il commissario ha un unico indizio: una filastrocca scritta su un biglietto di carta bianca ritrovato nascosto nella bocca del cadavere. Aiutato dal suo braccio destro, la bravissima ispettrice Nadia Morelli, e dall’ispettore Gegè De Angelis, Giulio Salvati indaga setacciando i vicoli dei Quartieri Spagnoli, in cui, tra gioco d’azzardo e ricatti sessuali, tra appostamenti e inseguimenti esplosivi che mettono a repentaglio la loro stessa incolumità, riusciranno a trovare la chiave per ricostruire il passato e l’inquietante segreto nascosto dietro la sequenza di episodi apparentemente inspiegabili.
Seconda avventura del meticoloso commissario Salvati che si muove in una Napoli caotica, contraddittoria e a volte traditrice, alla ricerca della verità.
Alferio Spagnuolo