Skip to main content
copertina

Scoop nel bunker

Autore: Luigi D’Alesio
Pubblicato nel 2015
Pagine 260
ISBN 978-88-6740-493-3

 

Archivio

 

 

Il Libro

«Ognuno di noi racchiude in sé molte e diverse personalità continuamente in lotta tra loro. Finché, un bel giorno, una di queste riesce a sopraffare le altre, a volte per sempre, a volte solo per un momento. E non è detto che sia sempre la migliore a prevalere.»

Carlo Ammaturo, un giovane giornalista free lance, si trova a indagare sulla misteriosa morte di una sua amica modella, avvenuta proprio nel momento in cui sta per rivelargli una notizia bomba, vale a dire il luogo segreto dove si nasconde il suo ex amante, nonché ex ministro della Repubblica, l’ingegner Omodei Borlenghi, resosi latitante dopo l’emissione nei suoi confronti di una misura di custodia cautelare per bancarotta fraudolenta.
Per terra, accanto al cadavere della modella, due flaconi di farmaci vuoti e residui di cocaina lasciano pensare al suicidio, ma l’ipotesi non convince Carlo che, partendo da una labile traccia, riesce a individuare il luogo dove si nasconde l’ex ministro latitante: una comunità di buddismo tibetano, posta sulla cima di Monte San Costanzo sulla Penisola sorrentina…