Robin&sons

Gianni Verdoliva

Ritorno a Villa Blu


pagine 184
euro 12
genere: Narrativa italiana
pubblicato: 2020
ISBN 9788872745892


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

È giugno e come ogni anno tre fratelli, Alessio, Francesco e Tommaso, ritornano a Villa Blu, la dimora di famiglia dove hanno trascorso tante altre estati. Questa volta, però, saranno soli: non ci sarà più il nonno né i genitori e i tre protagonisti si troveranno a gestire la villa di famiglia avuta in eredità dal nonno Ascanio e a fronteggiare misteri, maledizioni ed eventi irrisolti che coinvolgono Villa Blu e il bosco limitrofo. Nel paese sulle sponde del lago, figure inquietanti e altre benevole si intrecceranno alle vicende dei tre fratelli, vittime di un maleficio che vedrà il suo culmine il giorno del solstizio.
Gianni Verdoliva

Rassegna stampa

“Tutte le figure tratteggiate, anche quelle a cui l’autore riserva un ruolo minore, sono credibili e realistiche nella loro rappresentazione, con un’interiorità complessa che rivela la loro vera natura, al di là di ciò che appare.”
Dianora Tinti
Leggi tutta la recensione

“Gianni Verdoliva con il suo nuovo romanzo “Ritorno a Villa Blu” è ospite della rubrica di Librichepassione.it “Due chiacchiere con lo scrittore”.
Leggi tutta l’intervista