Robin&sons

Federico Lunardi

Riesenwurm


pagine 192
euro 12,00
genere: un romanzo
pubblicato: 2017
ISBN 9788872740897


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

«Non è tutto perduto, posso ancora rimediare. Almeno uno, in questa gabbia di matti, dovrà pur pensare a mettere fine a questa piaga.»

Porto di Shanghai. Un maldestro elettricista in trasferta di lavoro finisce sfortunatamente imprigionato in un container, all’interno del quale viaggia fino a raggiungere una regione remota, sperduta in qualche punto dimenticato della carta geografica. Raccolto in fin di vita da un gruppo di soldati che non parlano la sua lingua, è vittima di un terribile malinteso che lo conduce ai lavori forzati in un sinistro dedalo di gallerie. Lavoro duro e niente riposo, difficoltà di comunicazione, aria viziata, cibo schifoso, ma non solo. Le gallerie tremano, una minaccia silenziosa incombe sulla miniera, e cresce di giorno in giorno. Cos’è la poltiglia verdastra che i minatori sono costretti a raccogliere? Cosa infesta quell’oscuro labirinto? Per sopravvivere bisogna mantenere i nervi saldi ma, con schiavitù e paura a intorpidire la mente, basta un solo passo falso per precipitare nel baratro della follia. Come può un semplice elettricista, proiettato in un incubo terrificante, trovare il modo di salvarsi e tornare alla sua vita di sempre?
Federico Lunardi

Rassegna stampa

“Se amate le storie in bilico fra horror e fantascienza, ricche di mistero e suspense, Riesenwurm è sicuramente pane per i vostri denti.”
Il flauto di Pan
Leggi tutta la recensione