Robin&sons

Domenico Corna

Nuvole al tramonto


pagine 240
euro 15
genere: Narrativa italiana
pubblicato: 2021
ISBN 9788872748619


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

“Chiameremo a raccolta tutte le emozioni, tutti i pensieri lasciati dispersi nel tempo.
Si incontreranno in un solo momento, l’unico istante più lungo dell’infinito: il tempo futuro del cuore.”

Una ragazza si ritrova divisa tra la realtà e un mondo alternativo creato interamente dalla sua mente. L’immaginazione la obbligherà ad attraversare un percorso ricco di imprevisti e di dolore, sullo sfondo di una piazza cittadina popolata da una gioventù alla deriva.
Gli enigmi che Martina tenterà di risolvere sono anche gli enigmi del lettore che, in un romanzo romantico e contemplativo dove si integrano fantasy, dramma e poesia, cercherà la propria storia introspettiva, filosofica, umana.
Domenico Corna

Rassegna stampa

“Uno stile di scrittura a tratti poetico, dai toni dolci e caratteristici, come a ricordare un bel sogno. Le descrizioni del mondo fantastico sono ben dettagliate, e in netto contrasto con la dura realtà che si staglia di fronte alla vita di tutti i giorni della protagonista. Entrambe le dimensioni sono abilmente descritte, ma lasciano comunque il giusto spazio all’immaginazione del lettore, che avrà la libertà di interpretare e capire da cosa sia scaturito quel mondo fantastico e il perché.”
Libri e recensioni.com
Leggi tutta la recensione

“Ho trovato il libro molto libero e particolare. Storie di vita, esperienze, cammini e viaggi della mente, continuo rapporto tra oggetto e soggetto. Molto filosofico e letterario, umanistico e sociologico, ha offerto al lettore un buon supporto emozionale e umano.”
Sara Scrive
Leggi tutta la recensione

“Nuvole al tramonto è un viaggio simbolico che coinvolge e sconvolge il lettore, grazie a un intreccio narrativo che richiama parvenze letterarie a metà strada tra Antoine de Saint-Exupery de Il Piccolo Principe e Jostein Gaarder de L’enigma del solitario. L’autore perviene a una ricerca di senso attraverso un orizzonte temporale indefinito che, nel corso delle pagine, assume di volta in volta più significato, fino ad arrivare a un finale in grado di cambiare per sempre non soltanto la protagonista del romanzo, ma anche il lettore che l’ha seguita per tutto il tragitto del suo peregrinare.”
Antonio Scudieri

“Reale ed irreale si fondono fino a mischiarsi per dare conto all’immaginazione che crea spazi di vita da scoprire. La storia fatta di chiaroscuri è un continuo enigma da risolvere.”
The Book Advisor
Leggi tutta la recensione