Robin&sons

Paolo Tagliaferri

Nessuna notizia dalla notte


pagine 160
euro 12,00
genere: romanzo noir
pubblicato: 2017
ISBN 9788872740477


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

Una banda, un capo, un amore. La città eterna. La Roma di mafia capitale, della Suburra, dell’Aventino. Gli eroi criminali di questo noir vivono sulla strada e ne rispettano il codice. Un insieme di regole sanguinarie quanto ingenue. Spietate ma leali. Corrado Mauri, il Khan, comanda un gruppo di uomini decisi e pericolosi. Il suo sogno è il colpo di una vita. La rapina più grande di sempre. Sono agguerriti e preparati. Sono professionisti. Un solo ostacolo: il cuore.
Sullo sfondo di una città dalla struggente bellezza, una storia appassionante di crimine e sentimento, di tenerezza e violenza.

“Mauri corre. Mauri spara. Mauri è un criminale.
Per sua sfortuna, ha anche un cuore.”
Giancarlo De Cataldo
Paolo Tagliaferri

Rassegna stampa

“…150 pagine di narrazione tesa, appassionata e violenta…”
Il Tempo

Il vostro parere   » 1 «

(puoi aggiungere il tuo con il modulo qui sotto)

Lo stile di questo libro, esattamente come la storia che racconta, coinvolge e travolge il lettore in un viaggio immaginativo, emotivo ed evocativo breve e intenso, perché queste sono pagine che vengono ingurgitate con avida velocità, lasciando poi immagini sulla retina ed emozioni nel cuore. Il tema classico dell amore romantico viene reso attuale e moderno attraverso le citazioni musicali spesso in inglese, la ricchezza dei particolari descrittivi riguardo cibo, armi, arte, luoghi, brand e l’utilizzo della messagistica come mezzo comunicativo.
Le scelte stilistiche rispecchiano la dicotomia bene /male della trama regalando immagini contrastanti a dir poco poetiche e il lettore che nella propria vita si è dato veramente col cuore non potrà far altro che lasciarsi empaticamente trasportare ed emozionarsi

Polly · 7 gennaio 18