Robin&sons

Fabrizio Iacobazzi

La buona speranza


pagine 376
euro 16,00
genere: un romanzo
pubblicato: 2018
ISBN 9788872742204


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

«Catia non sa ancora se e quando giungerà al suo ‘capo di Buona Speranza’ insieme a Lucio, ma ha iniziato la sua serie di uscite in mare.»

Catia è una giovane insegnante di matematica e possiede molte qualità: è bella, sportiva, brava nel suo lavoro e grazie alle sue doti umane riesce a farsi ben volere da tutti.
Tuttavia, nel profondo di sé, nasconde paure e segreti che le impediscono di condurre un’esistenza serena. Da anni convive con periodici stati d’ansia che si manifestano attraverso tic e fobie, ma, soprattutto, non riesce a scacciare i fantasmi che le abitano dentro e che le impediscono di tornare ad avere una storia d’amore.
Un giorno, al liceo Abraham Lincoln, arriva un nuovo collega, Lucio. Per certi aspetti sembra il perfetto ‘alter-ego’ di Catia al maschile. Bel ragazzo, sportivo, ricco di interessi, appassionato della sua materia e desideroso di trasmettere messaggi positivi ai ragazzi. Anch’egli, tuttavia, ha diversi problemi nei rapporti con l’altro sesso. Ha accumulato alcuni fallimenti che lo hanno profondamente segnato, al punto di fargli perdere la prospettiva reale delle sue indiscutibili doti e portarlo a maturare un atteggiamento di sfiducia, rassegnazione e fatalismo.
All’inizio, tra i due giovani colleghi si instaura un rapporto complicato a causa di piccole incomprensioni, ma nel quale è comunque possibile cogliere la scintilla dell’attrazione reciproca.
Poi, complice un’idea di Lucio sostenuta con entusiasmo da Catia, che si rivelerà vincente, tra loro nascerà una profonda e intensa amicizia, che per entrambi sarà alimentata da una ben più forte speranza.
Fabrizio Iacobazzi


Hai letto questo libro? Scrivi la tua breve recensione


(sarà nascosta)

(opzionale)


I commenti offensivi o pubblicitari non saranno pubblicati.