Biblioteca dei figli   5+ 10+ 15

L. Frank Baum

Il Mago di Oz


pagine 240
euro 16,00
genere: Ragazzi | Classici
pubblicato: 2011
ISBN 978-88-7371-788-1


leggi le prime pagine di questo libro
compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

Dopo Oz visita magoooz!
il sito web dedicato alla serie dei 15 libri di Oz
dove trovi concorsi, giochi e divertimento

Il primo libro della serie
Dorothy vive nel Kansas e la sua vita scorre monotona insieme agli zii e al cagnolino Toto, suo unico amico, fino a quando un ciclone solleva la sua casa e la fa atterrare in un mondo strano e coloratissimo. Per quanto siano buffe e simpatiche le creature che incontra, Dorothy prova nostalgia e vorrebbe trovare la via del ritorno. L’impresa non si preannuncia facile, perché l’unico in grado di aiutarla sembra essere un mago che vive in una città molto lontana dal luogo in cui lei è precipitata.
Inizia così il suo viaggio avventuroso, tra luoghi accoglienti e altri molto pericolosi, accompagnata da strani personaggi che si uniscono a lei lungo la strada: uno spaventapasseri che si crede stupido, un uomo di latta convinto di non saper più amare e un leone che non si ritiene all’altezza della sua fama…
Ritorna il Mago di Oz, pronto a stregare ancora una volta i suoi lettori, grazie alle illustrazioni originali di Lilia Munasypova.

Con 12 disegni a colori.

A cura di Sergio Calderale
Traduzione di Cecilia Martini
Illustrazioni originali di Lilia Munasypova

Disponibile anche in ebook in due formati:

ePub
mobi

Frank Baum

 

Interviste

Sergio Calderale risponde alle domande di Antonella Ambrosioni su Rai Radio Uno all’interno della rubrica “L’Argonauta” (27/5/2012):

Vai al sito di Rai Radio 1

 

Intervista a Sergio Calderale e Cecilia Martini all’interno della trasmissione “La Compagnia del Libro”, di Tv 2000 (28/5/2011):

Vai all’articolo sul sito di Tv 2000

 

Rassegna stampa

“L’editore romano Robin cura finalmente la prima pubblicazione integrale italiana dell’intera saga di Oz, giovandosi delle leggiadre illustrazioni di Lilia Minasypova…”
David Frati – Mangialibri
Leggi tutta la recensione


Il vostro parere   » 1 «

(puoi aggiungere il tuo con il modulo qui sotto)

Due nipotini che hanno l’età giusta e un nonno che non vede l’ora di leggere e sfogliare… l’anticipazione delle illustrazioni di Lilia Munasypova è una meraviglia!!! L’invidia di Matisse… grande quanto la sua ammirazione che promuoverà 15 libri.

Frank Spada · 16 aprile 11