Robin&sons

Monica Romani

Il drago e l’angelo


pagine 1550
euro 19,00
genere: un romanzo
pubblicato: 2017
ISBN 9788872740545


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

Libro in 2 volumi non vendibili separatamente

Disponibile anche in ebook

«In quale punto dell’anima si trova il discrimine fra affetto e amore? In quali momenti, in quali scelte il nostro essere devoti al compagno di avventure si è trasformato nella passione bruciante, nel devastante legame che ci ha uniti, come una dipendenza vitale?»

In seguito alla separazione dei genitori, Beatrice, una bambina intelligente e curiosa ma che nasconde uno spirito fiero, si ritrova a vivere col padre nella stessa casa degli zii e del cugino Dario, un ragazzetto della sua età fragile e forte insieme, impulsivo e scorbutico con tutti tranne che con la sua Bea, con la quale instaura un rapporto che va ben oltre la sola amicizia. I due ragazzi crescono insieme, si scoprono l’un l’altra e, così facendo, scoprono loro stessi. Il loro amore li sosterrà durante gli anni complicati dell’adolescenza e sarà un rifugio dalle tensioni, e dalle violenze, famigliari.
La storia segreta di un rapporto che va oltre ogni limite e convenzione.
Monica Romani

Il vostro parere   » 1 «

(puoi aggiungere il tuo con il modulo qui sotto)

Un libro bello in senso non banale, un libro umano, che spinge a prese di coscienza su di sé, sulle persone in generale e sul loro modo di vivere e relazionarsi con gli altri. Un libro che, attraverso il dolore e l’amore di cui parla, fa riflettere su cosa siano, il dolore e l’amore. “Mi è piaciuto” è un commento banale, posso dire che questo libro “mi ha fatto crescere”.

Manuel · 28 ottobre 17


Hai letto questo libro? Scrivi la tua breve recensione


(sarà nascosta)

(opzionale)


I commenti offensivi o pubblicitari non saranno pubblicati.