Libri Neri

Riccardo Borgogno

Il bambino sul soffitto


pagine 288
euro 13,00
genere: Gialli, Horror, Thriller
pubblicato: 2006
ISBN 88-7371-244-4


Foto di copertina: Giliola Chisté

Borgogno_small.jpg

Il libro

TITOLO FUORI CATALOGO

Valerio è uscito da poco di prigione per un crimine commesso qualche anno prima ed ora è pronto ad affrontare la sua nuova vita, ripartendo da zero.
Ma quando il fantasma di un bambino senza nome lo contatta, tutte le sue speranze diventano un lontano miraggio e la sua esistenza comincia ad essere in pericolo.
Neanche i suoi amati fumetti riusciranno a restituirgli la pace perduta.
Il messaggio misterioso stampato sul volto del bambino fantasma guiderà Valerio alla scoperta di una Torino nascosta, mossa da intrighi e giochi di potere, luogo di satanismo, omicidi e corruzione.
Un segreto antico cinquecento anni scioglierà gli enigmi posti lungo il suo cammino alla ricerca della verità e della crescita personale.

Riccardo Borgogno

Il vostro parere   » 1 «

(puoi aggiungere il tuo con il modulo qui sotto)

Molto avvincente,
mescola le atmosfere di una favola nera con i racconti di fantasmi, trapiantando un soggetto gotico/vittoriano nell’Italia contemporanea; un percorso misterioso , dentro Torino, “capitale” dell’esoterismo, delle sette e di certo cinema dark.
Un’enigma esoterico e un percorso iniziatico-obbligato, per un protagonista (apparentemente) disadatto, che in qualche modo deve salvarsi la vita.
Degno erede de Il Segno del comando.

Assolutamente riuscito.
(da meritare ristampa)

Mel · 17 novembre 15