Robin&sons

Gianni Verdoliva

Come anime scelte che si ritrovano


pagine 168
euro 12,00
genere: racconti
pubblicato: 2018
ISBN 9788872743799


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

«[…] averti conosciuta è stato un dono inestimabile ed è meravigliosamente incredibile come il caso, o forse il destino, ci abbia fatto incontrare di nuovo.»

Quando il passato e il presente si toccano, accade qualcosa di magico. Specie in certi luoghi dove il silenzio e la tranquillità conducono i sensi oltre ciò che è apparente.
In una cornice da racconto gotico, tra vecchi monasteri, paesi abbandonati, ville di campagna e antiche dimore, circondati da un’atmosfera suggestiva, l’elemento sovrannaturale rappresenta lo snodo, misterioso quanto affascinante, di queste vicende a metà tra i racconti di fantasmi e le storie d’amore. Tra reincarnazioni, presagi, incantesimi e déjà vu, i misteri si possono svelare e le maledizioni potranno essere interrotte.
Venti storie cariche di emozioni e di sentimento, nelle quali i protagonisti sono donne e uomini lontani da stereotipi e cliché, pronti a sorprendere e a sorprenderci, capaci di vivere appieno le loro vicende. Personaggi, ma soprattutto anime, particolari e profonde, che si ritrovano.

Vai al sito web dell’autore
Gianni Verdoliva

Rassegna stampa

“Scrivere è anche parte della mia voglia di sperimentare. Ma direi che è un’attività in linea con il mio animo introverso e riflessivo, fuori dalle mode e dagli schemi. Con la scrittura lascio emergere la parte magica e libera che è in me, la energizzo e la modulo a mio piacere.”
Dianora Tinti – Letteratura e dintorni
Leggi tutta l’intervista

“Sono sempre stato affascinato dal paranormale, dalle storie di fantasmi. Ho riflettuto al fatto che, spesso, queste storie hanno un risvolto tragico o inquietante e volevo scrivere qualcosa di nuovo, dove l’elemento sovrannaturale fosse declinato in chiave romantica.”
RecensioneLibri
Leggi tutta l’intervista

“Con molto tatto e delicatezza, senza indulgere sugli aspetti più macabri, l’autore porta a riflettere sull’idea del dolore della mente e della serenità umana messa in pericolo dalle misteriose e profonde forze malefiche della natura.”
Dianora Tinti
Leggi tutta la recensione

“I venti racconti così vengono impreziositi da un’atmosfera surreale, sovrannaturale. Mistero, incantesimi, magie, amore, fantasmi si intrecciano e si svelano in queste brevi storie affascinanti e stilisticamente ben scritte.”
RecensioneLibro
Leggi tutta la recensione

“Venti storie, a cavallo tra il reale e il fantastico, cariche di emozioni e di sentimento, con personaggi pronti a sorprendere e a sorprenderci per quanto il destino e loro stessi con le loro azioni sapranno creare.”
Fantasyamo
Leggi tutta la recensione