Robin&sons

Giovanni Manni

Ancora un’ultima possibilità


pagine 208
euro 14,00
genere: racconti
pubblicato: 2019
ISBN 9788872744635


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

«Con suo padre, Carol passava giornate intere a guardare il galleggiante arancione dentro ai buchi fatti nel ghiaccio. Sopra di loro, le aurore boreali. Cuori che scivolavano su quelle lastre bianche, uno al fianco dell’altro. Era tutto ciò che un padre poteva fare in quel povero e silenzioso sciame di anime fredde.»

“Ancora un’ultima possibilità” è quella parte di noi che nella maggior parte dei casi, per fortuna, riesce a salvarci. Quella parte che non pensavamo di avere dentro e che, tutt’a un tratto, ci travolge, senza darci scelta.
I personaggi dei racconti appartengono a mondi lontani, vengono da luoghi immaginari o vivono nel quartiere dietro casa. Ognuno nella propria storia sviluppa un’evoluzione, talvolta tormentata, in altri casi persino divertente, arrivando ogni volta a un epilogo in cui riesce a scoprire se stesso.
Ognuno a camminare nella propria vita, a volte sentendosi perduto, altre, travolto dal sogno di potercela fare. Storie di figli, di amori nascosti, di famiglie apparentemente comuni nelle quali i personaggi trovano ogni volta il modo di concedere a se stessi, per ragioni che in queste poche righe non ci è dato sapere, ancora un’ultima possibilità.
Giovanni Manni