Libri Saggi

Misa Chiavari (a cura di)

100 lunedì a Regina Coeli


pagine 380
euro 10,00
genere: Saggi
pubblicato: 2014
ISBN 978-88-6740-360-8


compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

“Con la cultura in qualunque sua espressione, gli esseri umani riescono a trovare un equilibrio ed uno stato d’animo che li fa vivere meglio insieme agli altri…” (Misa Chiavari)

L’Associazione “ A Roma, insieme – Leda Colombini” è orgogliosa di veder nascere questo libro che testimonia delle relazioni che si possono instaurare, anche in un carcere, tra persone che vogliono conoscersi. Gli incontri con gli autori, organizzati e portati avanti da Misa Chiavari per due anni consecutivi all’ interno di Regina Coeli, dimostrano che questa volontà non solo c’è, ma non smette di esserci.
E così, ogni lunedì i detenuti che lo desideravano, e sono tanti, sono andati nella biblioteca e hanno parlato con scrittori, giornalisti, poeti, registi, vignettisti e anche persone “comuni”, di letteratura, film, politica o semplicemente di sé e delle proprie vite. E poco alla volta sè è creata un’ atmosfera di complicità, confidenza e scambio, come tra amici o come quando si vede un film che commuove o si legge un libro che cattura l’attenzione.

A cura di Misa Chiavari