Biblioteca del Tempo

Thor Heyerdahl

Kon-Tiki


pagine 432
euro 16,00
genere: Viaggi
pubblicato: Novembre 2005
ISBN 88-7371-179-0


Foto di copertina: Giliola Chisté

Kon-Tiki
leggi le prime pagine di questo libro

Il libro

Questo non è uno dei soliti resoconti di viaggio, ma la storia vera di sei uomini che hanno sfatato un’eresia scientifica con l’aiuto di una zattera di balsa, suscitando grande scalpore nel mondo degli esperti.
Nel 1947 Thor Heyerdahl, con cinque compagni di viaggio, attraversa l’Oceano Pacifico, dalle coste del Perù alla Polinesia su una primitiva zattera di legno di balsa. I componenti della spedizione rivivono la leggendaria fuga del dio Kon-Tiki dalle coste americane, nell’intento di spiegare la curiosa somiglianza fra i documenti culturali della Polinesia e quelli della civiltà preincaica.
Un diario di viaggio e di avventure, appassionante e ironico, che ha fatto sognare intere generazioni e che nulla ha perso del suo fascino e della sua attualità.

Thor Heyerdahl

La voce che legge alcune pagine del libro è dell’Editore

Rassegna stampa

Trailer del film tratto dal libro


Il vostro parere   » 1 «

(puoi aggiungere il tuo con il modulo qui sotto)

Ho appena terminato di leggere Kon-Tiki di Thor Heyerdahl e, come sospettavo, l’ho adorato. Dalla prima pagina immerge il lettore in un’atmosfera di avventura e audacia, in cui lo spirito di ricerca si unisce alla calcolata sventatezza ed alla volontà.
Splendido, lo consiglio.

Elena · 2 marzo 08