Scheda libro

Gianluca Mattioli

Il pionierismo in Agro Pontino


pagine 168
euro 15,00
genere: Saggi
pubblicato: 2002

Mattioli_200.jpg

Il libro

Il libro si compone di due parti. Nella prima viene riportata una sintesi del modello psicoanalitico, descritto nella sua opera “La nuova frontiera della psicoanalisi: l’emozione si fa scienza”, Borla 2000, relativo al funzionamento del cervello alla luce delle recenti scoperte sulle emozioni, sul dispiegarsi dei sentimenti sino alla matrice biologica necessaria al pensiero.
Nella seconda parte del testo, l’autore propone attraverso l’applicazione del modello, lo studio storico e psicologico del pionierismo nell’agro pontino.
Il volume è indicato a tutti coloro che hanno interesse ad approfondire la conoscenza della matrice biologica del comportamento umano, sia nella dimensione del singolo che della collettività.

Gianluca Mattioli


Hai letto questo libro? Scrivi la tua breve recensione


(sarà nascosta)

(opzionale)


I commenti offensivi o pubblicitari non saranno pubblicati.