Libri per tutte le tasche

Mario Quattrucci

Hanno ammazzato Montalbano


pagine 176
euro 5,00
genere: Racconti
pubblicato: 2013
ISBN 978-88-6740-125-3


leggi le prime pagine di questo libro
compra questo libro sul sito 365bookmark

Il libro

Cinque nuove avventure per il commissario Marè, cinque avvincenti
racconti nei quali l’ex questurino romano dovrà risolvere omicidi e
misteri nei quali si mescolano, in un fine gioco letterario, personaggi
comuni e nomi famosi del piccolo schermo, inconsapevoli attori di quella che sta sempre più diventando la “realtà della fiction”.
Da Roma a Viterbo, dalla Toscana al Piemonte arriva, inatteso quanto essenziale in ogni racconto giallo, il colpo di scena finale, con cui il commissario Marè non mancherà di sorprendere i suoi affezionati, e scafati, lettori.

Mario Quattrucci

Il vostro parere   » 2 «

(puoi aggiungere il tuo con il modulo qui sotto)

LTT e Marè non si smentisce; Quattrucci poi… sterzando tra incroci e interferenze, tra indagini e inferenze… l’abilità di Mario è cinque volte grande.
Parola di nessuno, parola di… in bocca al Commissario, dunque, che se la fiducia a un questurino resta onnipresente, la sua guida si rinnova a bordo di un volante, patentato e super-stellato, per scoprire nereggiante… vorreste, eh!

Frank Spada · 8 febbraio 13

Ancora una prova, nella cadenza concisa e perfetta del racconto, di lucidità nell’elaborazione della trama, di umanità insieme risentita e partecipe e, forse più di ogni altra cosa, il tocco popolano e raffinatissimo di cui solo Quattrucci possiede il segreto: la fragranza, viva, saporosa, quasi carnalmente poetica, del linguaggio, o per meglio dire della “voce narrativa” in cui personaggi e narratore si passano di continuo il testimone, per rapirci, con la facilità e la leggerezza del gioco, verso la pagina finale.

Mario Massimo · 1 aprile 13